AGGIORNAMENTO VIABILITA’ delle 16:00 03/01/18

Gennaio 2, 2019
Viabilità
TUTTE LE CIRCOLARI
AGGIORNAMENTO VIABILITA’ delle 16:00 03/01/18

 

 

 

AGGIORNAMENTO delle 16:00 03/01/18

Viabilità Italia è riunita per seguire l’evolversi delle condizioni meteorologiche avverse, segnalate dal Dipartimento della Protezione Civile, già nei giorni 1 e 2 gennaio uu.ss., con precipitazioni nevose che interessano e interesseranno nelle prossime ore le zone appenniniche del Centro-sud Italia, segnatamente sul versante adriatico con quote neve fino a livello del mare, nelle regioni Marche, Abruzzo, Molise, Puglia e Calabria.

In relazione all’aggravarsi delle situazioni di circolazione sulle arterie di competenza, alcune Prefetture-UU.TT.GG. hanno emesso ordinanza di limitazione della circolazione per i mezzi superiori alle 7,5t:

  • in provincia di Campobasso e Isernia su tutta la rete stradale ad esclusione dell’autostrada, già in vigore e fino a cessate esigenze;
  • in provincia di L’Aquila, Teramo, Pescara, Chieti a partire dalle ore 17.00 odierne e fino a cessate esigenze, sull’intera rete stradale ed autostradale di competenza, vale a dire i tratti abruzzesi di A24, A25 e A14;
  • in provincia di Matera a partire dalle ore 18.00 odierne solo sul raccordo della S.S. 7 a partire dall’innesto con la S.S. 407 Basentana e sino allo svincolo di Miglionico e, in prosecuzione, sulla S.S. 7 nel tratto compreso tra lo svincolo di Miglionico e quello di Matera, in entrambe le direzioni di

Saranno pertanto adottate misure di gestione del traffico commerciale, con fermi temporanei, reinstradamenti o stoccaggi in aree di sosta, in attesa del miglioramento delle condizioni di percorribilità delle strade.

Per le lunghe percorrenze sono consigliati i seguenti itinerari alternativi per i mezzi superiori alle 7,5t:

  • per chi proviene da Bologna percorrere l’A1 in direzione di Roma per poi raggiungere la A14 attraverso la A16 Napoli-Canosa;
  • per chi dalla A14 ha superato Ancona prendere da Ancona la SS76 e la SS318 del quadrilatero Umbria-Marche fino a Perugia per poi prendere l’E45 fino ad Orte e percorrere l’A1 verso Roma e tornare in A14 attraverso la A16 Napoli-Canosa.

INVITI ALLA PRUDENZA

 Si richiama l’attenzione di quanti si metteranno in viaggio affinché adottino comportamenti di guida prudenti e rispettosi delle norme di comportamento stradale. Si ricorda, inoltre, che in molte autostrade e strade extraurbane è vigente l’obbligo di circolare con pneumatici invernali montati ovvero di avere a bordo catene da neve prontamente utilizzabili.

INFORMAZIONI SUL TRAFFICO

Il rapido evolversi delle condizioni meteorologiche impongono un’attenta valutazione della necessità di mettersi in viaggio. E’ necessario comunque informarsi sulle condizioni delle strade e sulla presenza di eventuali provvedimenti di contingentamento del traffico o di limitazione alla circolazione.

Per informazioni aggiornate in tempo reale sul traffico sono disponibili i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it, applicazione iCCISS per iPHONE, il canale Twitter del CCISS), le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio- Rai e sul Televideo R.A.I..

Per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile, inoltre, utilizzare l’applicazione VAI (Viabilità Anas Integrata) visitabile sul sito www.stradeanas.it e disponibile anche per Smartphone sia in piattaforma Apple che Android in “Apple store” ed in “Google play”. Gli utenti hanno poi a disposizione il numero unico 800.841.148 del servizio clienti per informazioni sull’intera rete Anas.

Altre informazioni sulla rete autostradale in concessione con numeri e contatti utili sono disponibili sul sito www.aiscat.it, sui siti delle singole Società Concessionarie autostradali, o mediante l’applicazione Myway Truck.

 


AGGIORNAMENTO delle 17:45 02/01/18

COMUNICAZIONE URGENTE VIABILITA’ ITALIA – MINISTERO DELL’INTERNO

DAL TARDO POMERIGGIO DI OGGI, MERCOLEDI 2 GENNAIO 2019, E PER LE SUCCESSIVE 24-30 ORE, SI PREVEDONO NEVICATE SU CAMPANIA E MARCHE, GENERALMENTE A QUOTE SUPERIORI A 300-500 METRI, FINO A LIVELLO DEL MARE SULLE MARCHE, CON APPORTI AL SUOLO DA DEBOLI A MODERATI.

DALLE PRIME ORE DI DOMANI, GIOVEDI 3 GENNAIO 2019, E PER LE SUCCESSIVE 24-30 ORE, SI PREVEDONO NEVICATE SU SICILIA SETTENRTRIONALE E CALABRIA MERIDIONALE, INIZIALMENTE A QUOTE SUPERIORI A 600-800 METRI, CON QUOTA NEVE IN GENERALE E PROGRESSIVO CALO FINO A 200-400 METRI E CON LOCALI POSSIBILI SCONFINAMENTI FINO A LIVELLO DEL MARE, CON APPORTI AL SUOLO DA DEBOLI A MODERATI, LOCALMENTE ABBONDANTI ALLE QUOTE COLLINARI E MONTANE

VIABILITA ALLERTA METEO CENTRO SUD

 

 

 

FAI MARCHE NEWS

Iscriviti gratuitamente alle nostre NewsLetter per rimanere aggiornato sulle novità di settore.

Ti ringraziamo per la tua iscrizione, ricordati di confermare la mail ricevuta.

Share This