Registrati

Registrati per poter conoscere tutti i vantaggi riservati agli associati.

{

Fai-Conftrasporto Marche

Sul territorio dal 2013.

La Storia

La F.A.I. Federazione Autotrasportori Italiani è la più grande associazione imprenditoriale del settore Trasporto merci per conto di terzi su strada in Italia, diretta, voluta e sostenuta unicamente dagli autotrasportatori.

Costituita il 12 giugno 1963, la F.A.I. conta oggi circa 8.600 associati con circa 70.000 veicoli, e 42 Associazioni territoriali di rappresentanza. La sede regionale delle Marche è stata costituita nel 2013.

In oltre 50 anni di attività, la F.A.I. ha svolto e sostenuto un ruolo sindacale importante, rendendosi portavoce della categoria per la valutazione e risoluzione di molteplici problematiche legate a normative di settore, contrattazione collettiva nazionale di lavoro, formazione e lavoro degli imprenditori e dei loro addetti, fisco e contabilità delle imprese, costi di esercizio e sviluppo delle attività di trasporto nazionale ed internazionale.

Il giorno ’11 novembre 2000 nasce a Bologna Conftrasporto. Obiettivo: assumere il ruolo di soggetto aggregativo di realtà associative rappresentanti l’intero mondo dei servizi di trasporto. Alle Associazioni costituenti, FAI, UNITAI e FIAP, si unirono molto presto organismi di rappresentanza di comparti specifici: le imprese di trasloco di Federtraslochi, l’ASSOMARE in rappresentanza degli armatori marittimi.

Conftrasporto è la confederazione che, raggruppando associazioni del mondo del trasporto, della spedizione e della logistica, si pone come punto concreto di aggregazione di tutte le realtà di rappresentanza che operano nell’intero mondo dei servizi di trasporto e di logistica, con l’obiettivo di tutelare in modo unitario gli interessi delle imprese del comparto e per divenire soggetto primario nel confronto sia con il Governo Italiano sia con l’Unione Europea.

Conftrasporto è rappresentata sul territorio nazionale dalle 130 associazioni territoriali aderenti alle Federazioni che ne fanno parte:

F.A.I. – Federazione Autotrasportatori Italiani
UN.I.T.A.I. – Unione Imprese Trasporti Automobilistici Italiana
F.I.A.P. – Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali
Federlogistica – Federazione delle imprese di Logistica e Spedizione
C.L.A.A.I. – Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane
ASSOTIR – Associazione italiana imprese di trasporto
ASSOMARE – Associazione degli Armatori Marittimi
ASSOTRABE – Associazione delle Imprese di Trasporto Bestiame
Federtraslochi – Federazione Imprese Traslocatori
Federazione Autonoleggiatori Italiani – Confcommercio – NCC e TPL non di linea
FEDARLINEA – Associazione Italiana di Cabotaggio nazionale
ANNA – Associazione Nazionale Noleggi Autogru P.L.E. e Trasporti Eccezionali

Dal novembre 2001 la Conftrasporto aderisce alla Confcommercio.

La F.A.I. è presente all’interno di importanti Organizzazione ed enti, nazionali ed internazionali, nonché in Comitati e Commissioni permanenti.

Conosciamoci

Compilando i campi del form che trovarerai qui sotto, ci permetti di essere più efficaci nel affiancarti per le tue esigenze. La compilazione di queste informazioni ti daranno da subito  la possibilità di accesso alle info ed ai servizi.  Le circolari tecniche sono riservate alle Aziende  Associate Fai Marche. La  richiesta dovrà essere approvata per essere considerata definitiva. Pertanto ti contatteremo per sapere se vorrai formalizzare il tuo desiderio associativo e diventare parte della nostra grande famiglia. In alternativa, rimarrai iscritto solo al nostro portale per ricevere informazioni di settore e potrai utlizzare solo parte dei servizi disponibili. Potrai trasformare il tuo stato da “Registrato” ad “Associato” in qualsiasi momemento.

Ti ringraziamo fin d’ora per il tuo interessamento.

{

Le cose importanti si fanno insieme.

Documento Identità
Visura CCIAA
Vedi Privacy e Termini

Sulla Registrazione

La compilazione del form, con tutte le indicazioni richieste, non rappresenta l’iscrizione alla FAI MARCHE e non comporta nessun costo.

 

La Segreteria

Chiama per info:

0735-753852

Share This