ASS19017 – OGGETTO: CONTRIBUTI ALLA FORMAZIONE 2017/18 (MIT 8). ELENCHI IMPRESE BENEFICIARIE.

Gennaio 12, 2019
Formazione | Incentivi
TUTTE LE CIRCOLARI
ASS19017 – OGGETTO: CONTRIBUTI ALLA FORMAZIONE 2017/18 (MIT 8). ELENCHI IMPRESE BENEFICIARIE.

Il Ministero Infrastrutture e Trasporti (MIT) ha pubblicato sul proprio sito due elenchi delle imprese beneficiarie dei contributi alla formazione 2017/18 (cd. MIT 8).

 

Contributi che sono stati richiesti da circa duecento imprese ai sensi del DM 7 luglio 2017, n. 348 e rendicontati entro la scadenza del 16 luglio scorso.

 

Da questi elenchi, che si allegano alla presente, si evince che anche per il MIT 8 (anni 2017/18) il contributo alla formazione non potrà essere corrisposto alle imprese beneficiarie in misura piena, a causa del superamento dei fondi disponibili (9,8 milioni al netto del compenso alla RAM), ma con una decurtazione di circa il 23,7%.

 

Gli elenchi in questione riportano quindi, per ciascuna impresa il beneficio spettante al netto delle citata decurtazione.

 

Relativamente all’erogazione materiale del contributo, che Conftrasporto ha costantemente sollecitato, ottenendo già ora la pubblicazione delle imprese beneficiarie con l’importo dei contributi loro spettanti (per doverosa trasparenza amministrativa), nonché l’impegno di spesa delle somme già stanziate in contabilità di Stato, il Ministero ha chiarito che “ Il pagamento avverrà a seguito di istruttoria e ad esito favorevole degli accertamenti di legge” e , sentita per le vie brevi la divisione competente, si ritiene possibile che il beneficio verrà effettivamente corrisposto alle imprese entro i prossimi mesi di maggio o giugno 2019.

 

Ciò rappresenta indubbiamente un grande risultato – il pagamento del contributo a meno di un anno dalla rendicontazione – che Conftrasporto ha ottenuto sollecitando più volte gli uffici della RAM e quelli del Ministero preposti a tale istruttoria.

 

Si fa quindi riserva di fornire ulteriori notizie al riguardo.

 

Cordiali saluti.

FAI MARCHE NEWS

Iscriviti gratuitamente alle nostre NewsLetter per rimanere aggiornato sulle novità di settore.

Ti ringraziamo per la tua iscrizione, ricordati di confermare la mail ricevuta.