FORMAZIONE A DISTANZA (FAD). CORRETTO UTILIZZO DEL CRONOTACHIGRAFO

Febbraio 3, 2021
CORSI DI FORMAZIONE | CRONOTACHIGRAFO | INFORMATIVA
TUTTE LE CIRCOLARI
FORMAZIONE A DISTANZA (FAD). CORRETTO UTILIZZO DEL CRONOTACHIGRAFO

CALENDARIO CORSO:

SABATO 27 FEBBRAIO 2021 dalle ore 08:00 alle ore 13:00

SABATO 13 MARZO 2021 dalle ore 09:00 alle ore 12:00

Se sei interessato richiedi la scheda di adesione al seguente Link, RICHIEDI LA SCHEDA DI ADESIONE, specificando se frequenterai:

  • il corso in presenza, SEDE CORSO: Grottammare -Via Abruzzi, 54;
  • oppure con la FORMAZIONE A DISTANZA, ti invieremo successivamente il link per partecipare.

Con decreto dirigenziale 21 dicembre 2020, emanato in forza del DPCM 3.12.2020, il Direttore del Trasporto Stradale ha fissato le disposizioni amministrative per consentire la formazione a distanza nei corsi sul buon funzionamento dei tachigrafi digitali ed analogici (cd. Corsi tachigrafi).

Al riguardo il nuovo provvedimento, in considerazioni delle disposizioni che regolano il corso tachigrafo (DD 12/12/2016, n. 215 e circolare 13 febbraio 2016), stabilisce che:

  • non si rende necessario intervenire sulla materia con specifici provvedimenti e, pertanto, la formazione a distanza può ritenersi consentita fino al perdurare della situazione di emergenza”.

Il nuovo provvedimento ricorda solo che la responsabilità sul regolare svolgimento del corso e la presenza dei corsiti è dell’Ente che lo effettua, mentre quella sul rilascio degli attestati (“Certificati individuali di partecipazione al corso”) è del docente che li firma.

Il Registro di presenza, in caso di formazione a distanza, può essere sostituito da una dichiarazione di atto notorio resa dal docente.

Cordiali saluti.

FAI MARCHE NEWS

Iscriviti gratuitamente alle nostre NewsLetter per rimanere aggiornato sulle novità di settore.

Ti ringraziamo per la tua iscrizione, ricordati di confermare la mail ricevuta.

Share This