Possibili disagi nel weekend per sciopero da parte degli autotrasportatori in Francia

Dicembre 7, 2018
Viabilità
TUTTE LE CIRCOLARI
Possibili disagi nel weekend per sciopero da parte degli autotrasportatori in Francia

 

 

I sindacati francesi di lavoratori CGT e FO hanno proclamato uno sciopero a tempo indeterminato dei propri iscritti del settore dell’autotrasporto merci a partire dalle ore 22:00 di questa domenica 9 dicembre su tutto il territorio nazionale.

Il motivo è la protesta contro una sentenza del Consiglio di Stato francese di annullamento di un decreto del 2016 che prevedeva un aumento delle indennità da ore di lavoro straordinario dal 10% al 25 /50% per la sola categoria degli autotrasportatori, in deroga alla legislazione nazionale.

Altre grandi sigle sindacali e datoriali francesi del settore, come la FNTR e la TLF, hanno deciso di non aderire allo sciopero poiché dichiarano che la sentenza, nei fatti, equiparerebbe il trattamento degli autotrasportatori a quello delle altre categorie di lavoratori.

Per scongiurare il rischio di possibili disagi lungo il tragitto dei tir italiani diretti in Francia domenica 9 dicembre, la committenza francese richiede ai nostri associati una riprogrammazione dell’attività di trasporto e consegna delle merci.

FAI MARCHE NEWS

Iscriviti gratuitamente alle nostre NewsLetter per rimanere aggiornato sulle novità di settore.

Ti ringraziamo per la tua iscrizione, ricordati di confermare la mail ricevuta.

Share This