Formazione

Fai Marche

Cultura e formazione come strumenti di competitività ed efficienza nella logistica e nei trasporti.

ContattaciCalendario corsi

PRENOTA IL TUO CORSO

CQC RINNOVO

RINNOVO CARTA DI QUALIFICAZIONE DEL CONDUCENTE (CQC) – PATENTE PROFESSIONALE.

CFP ADR

IL CERTIFICATO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE ADR E’ IL DOCUMENTO CHE SERVE PER GUIDARE AUTOVEICOLI CHE TRASPORTANO MERCI PERICOLOSE IN REGIME ADR.

CRONOTACHIGRAFO

Corso di formazione sul funzionamento del cronotachigrafo oltre al corretto uso dello stesso.

CARICO SICURO

IL CORRETTO ANCORAGGIO DEL CARICO E’ OBBLIGATORIO SU TUTTI I VEICOLI MERCI OLTRE LE 3,5 t

ADDETTO CARRELLO ELEVATORE

Corso per carrellisti comprensivo di prove pratiche come stabilito dalla Conferenza Stato Regioni del 22/02/2012.

CAPACITA' PROFESSIONALE

Chiunque voglia esercitare la professione di “Autotrasportatore di merci per conto di terzi” deve possedere, tra i vari requisiti normativamente previsti, un attestato di “Idoneità Professionale”.

SICUREZZA SUL LAVORO - TESTO UNICO 81/2008

Ai sensi del Testo Unico per la “sicurezza e salute nei luoghi di lavoro”, D. Lgs 81/2008 e successive modificazioni, e agli Accordi Stato-Regioni e Province Autonome 12/2011, è obbligatorio formare, informare e addestrare tutti gli addetti/lavoratori delle imprese, gli addetti alle emergenze, le persone che rivestono i ruoli di RSPP e RLS, e i presposti.

AULE CORSI FAI MARCHE

ASCOLI PICENO – San Benedetto del Tronto – Via Pasubio, 36

ASCOLI PICENO – San Benedetto del Tronto – Via Valle Piana, 80

FERMO – Fermo – Via Egidi n. 193

MACERATA – Civitanova Marche – Via F.lli Rosselli n. 3

ANCONA – Chiaravalle, Via D’Antona n. 16

PESARO URBINO – Pesaro – Strada delle Marche n. 58

 

La proposta formativa  ha l’obiettivo di coprire le esigenze derivanti da obblighi di legge in tema di Sicurezza, Fisco e Tributi, Abilitazioni Professionali, oltre a proporre piani formativi specifici del settore trasporto e logistica con moduli e corsi finalizzati a migliorare le competenze organizzative, gestionali e amministrative; la proposta formativa è in continua evoluzione ed è soggetta ad aggiornamenti sulla base dei cambiamenti delle normative nazionali e internazionali, delle novità in campo tecnologico, di nuovi orientamenti e di specifiche esigenze provenienti dalle Aziende Associate o dal territorio.

Coordinamento Fai Adriatico

L’esigenza del Coordinamento Fai Adriatico nasce dalla volontà di condividere ed ottimizzare le attività di formazione, consulenza, assistenza e servizi, sui territori della Romagna e delle Marche.

Detto territorio comprende le province di Rovigo, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Pesaro-Urbino, Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno.

La struttura nasce con la finalità di perseguire uno schema di servizi innovativi e capace di rispondere alle esigenze del mercato.

La F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani è la più grande associazione imprenditoriale del settore Trasporto merci per conto di terzi su strada in Italia, diretta, voluta e sostenuta unicamente dagli autotrasportatori.
Costituita il 12 giugno 1963, la F.A.I. conta oggi circa 8.600 associati con circa 70.000 veicoli, e 42 Associazioni territoriali di rappresentanza.
In oltre 50 anni di attività, la F.A.I. ha svolto e sostenuto un ruolo sindacale importante, rendendosi portavoce della categoria per la valutazione e risoluzione di molteplici problematiche legate a normative di settore, contrattazione collettiva nazionale di lavoro, formazione e lavoro degli imprenditori e dei loro addetti, fisco e contabilità delle imprese, costi di esercizio e sviluppo delle attività di trasporto nazionale ed internazionale.

 La F.A.I. è presente all’interno di importanti Organizzazione ed enti, nazionali ed internazionali, nonché in Comitati e Commissioni permanenti.

 

 

Formazione Finanziata

La Fai Marche fornisce consulenza in tutte le fasi di un piano formativo finanziato.

Contatti

Telefono ufficio

0735753852

Email

segreteria@faimarche.com

Sede operativa

Via Pasubio, 36 – San Benedetto del Tronto (AP)

Share This