Traforo del Monte Bianco e del Frejus – Divieti e pedaggio

Dicembre 11, 2018
Viabilità
TUTTE LE CIRCOLARI
Traforo del Monte Bianco e del Frejus – Divieti e pedaggio

 

 

 

FREJUS

La GEF – Traforo del Frejus ci informa che, per manutenzione straordinaria, il tunnel del Frejus verrà chiuso dalla ore 01.00 alle ore 03.00 nella notte tra il 17 e il 18 DICEMBRE 2018.

MONTE BIANCO

Si pubblica il calendario della circolazione a senso unico alternato del mese di gennaio per consentire i lavori di manutenzione all’interno del traforo. Inoltre la circolazione sarà interrotta totalmente tra lunedì 14 e martedì 15 gennaio 2019, dalle ore 22:00 alle ore 06:00. Il GEIE del TRAFORO DEL MONTE BIANCO ricorda che quando vengono realizzati lavori in galleria, sono applicate ulteriori limitazioni di velocità in prossimità dei cantieri, a protezione dei cantieri stessi e a salvaguardia dell’incolumità degli uomini che vi lavorano. Si chiede pertanto cortesemente a tutte le società di trasporto di volere richiamare l’attenzione dei loro autisti, partner essenziali della sicurezza, sul rispetto di dette limitazioni.

 

 

 

 

La Commissione intergovernativa del Traforo del Monte Bianco, nella seduta del 30 Novembre u.s, ha adottato importanti decisioni in materia di aumento del pedaggio e di divieto di transito dei veicoli euro 3, che scatteranno dal 1 Gennaio 2019.

In particolare:

  • Sul fronte pedaggi, le attuali tariffe subiranno un incremento del 2,73% complessivo,
  • Sul fronte divieti per i veicoli meno ecologici, la Commissione ha deciso di includere anche quelli di categoria euro 3. Di conseguenza, a partire dal 1 Gennaio 2019, i veicoli adibiti al trasporto di cose di massa superiore alle 7,5 ton che potranno accedere al traforo del Monte Bianco, sono soltanto quelli di categoria ecologica euro 4, 5 e 6.

FAI MARCHE NEWS

Iscriviti gratuitamente alle nostre NewsLetter per rimanere aggiornato sulle novità di settore.

Ti ringraziamo per la tua iscrizione, ricordati di confermare la mail ricevuta.

Share This