TISPOL – AVVIO DELLA SECONDA CAMPAGNA EUROPEA DI CONTROLLI SUI MEZZI PESANTI.

Maggio 10, 2019
Viabilità
TUTTE LE CIRCOLARI
TISPOL – AVVIO DELLA SECONDA CAMPAGNA EUROPEA DI CONTROLLI SUI MEZZI PESANTI.

Il network delle polizia stradali Tispol ( a cui aderiscono gli Stati Membri della U.E, oltre alla Svezia e alla Norvegia – con la Serbia come osservatore), ha programmato sulle strade europee una nuova  campagna di controlli “Truck & Bus” nella settimana dal 13 al 19 Maggio p.v.

Il comunicato stampa diffuso dal network, evidenzia che una particolare attenzione sarà dedicata alle verifiche sul rispetto dei tempi di guida e di riposo e delle altre normative sociali sull’autotrasporto,  e a quelle sul corretto fissaggio del carico e sull’equipaggiamento del veicolo.

La Polizia stradale italiana, inoltre, intensificherà i controlli sullo stato psicofisico dei conducenti e sul rispetto dei limiti di velocità, delle disposizioni ADR sul trasporto delle merci pericolose e di tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria.

 

Per ulteriori informazioni, si rinvia al comunicato presente sul internet del network Tispol (https://www.tispol.org/content/2019/02/12/10/49/tispol-operation-
truck-bus
).

FAI MARCHE NEWS

Iscriviti gratuitamente alle nostre NewsLetter per rimanere aggiornato sulle novità di settore.

Ti ringraziamo per la tua iscrizione, ricordati di confermare la mail ricevuta.

Share This