RINVIO AL 1 GENNAIO 2021 DEGLI OBBLIGHI DI DENUNCIA DI ESERCIZIO PREVISTI PER I POSSESSORI DELLE CD CISTERNETTE DI GASOLIO.

Maggio 1, 2020
INFORMATIVA
TUTTE LE CIRCOLARI
RINVIO AL 1 GENNAIO 2021 DEGLI OBBLIGHI DI DENUNCIA DI ESERCIZIO PREVISTI PER I POSSESSORI DELLE CD CISTERNETTE DI GASOLIO.


Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (Supplemento 16 della G.U. n.110 del 29 aprile 2020) della legge di conversione del decreto legge “Cura Italia” (Legge 27 del 24 aprile, di conversione del decreto 18 del 17 marzo), diviene operativa la disposizione che è stata inserita nei lavori parlamentari all’interno dell’art. 92 del provvedimento (comma 4 sexies), che differisce al 1 Gennaio 2021 (dal 30 giugno c.a) l’obbligo della denuncia di esercizio da parte dei possessori delle cd cisternette di gasolio, presso l’Ufficio delle dogane competente per territorio.  In particolare, il rinvio interessa: 

  • gli esercenti apparecchi di distribuzione automatica di carburanti per usi privati, agricoli e industriali, collegati a serbatoi di capacità globale superiore ai 5 metri cubi e fino a 10 metri cubi;
  • agli esercenti depositi per uso privato, agricolo ed industriale, di capacità superiore a 10 metri cubi e fino a 25 metri cubi.

 Identico differimento interessa la tenuta, in forma semplificata, dei registri di carico e scarico, in quanto adempimento previsto per i titolari di licenza fiscale

FAI MARCHE NEWS

Iscriviti gratuitamente alle nostre NewsLetter per rimanere aggiornato sulle novità di settore.

Ti ringraziamo per la tua iscrizione, ricordati di confermare la mail ricevuta.

Share This