COVID-19: ORDINANZE REGIONALI CHE LIMITANO GLI SPOSTAMENTI.

Ottobre 26, 2020
INFORMATIVA
TUTTE LE CIRCOLARI
COVID-19: ORDINANZE REGIONALI CHE LIMITANO GLI SPOSTAMENTI.

AGGIORNAMENTO DEL 26 OTTOBRE 2020

La Campania ha formalizzato le limitazioni alla circolazione attraverso l’Ordinanza n. 83 del 22 Ottobre, che dalle ore 23,00 alle ore 5.00 consente esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero motivi di salute. E’ sempre consentito il rientro al proprio domicilio, dimora o residenza dal luogo di lavoro


Il Piemonte ha adottato una misura identica, vietando gli spostamenti sul proprio territorio dalle ore 23.00 alle ore 5.00, fatti salvi quelli motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero per motivi di salute. Anche in questo caso, è consentito il rientro al proprio domicilio, dimora o residenza dal luogo di lavoro (https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sanita/coronavirus-piemonte-ordinanze-circolari-disposizioni-attuative#:~:text=Decreto%20Ministro%20della%20Salute%20%2D%20Presidente,alle%205%20del%20mattino%20dopo)

***-***

NOTIZIA DEL 22 OTTOBRE 2020

A seguito dell’aggravarsi in Italia dell’epidemia da Coronavirus, alcune Regioni stanno limitando gli spostamenti in fascia notturna nei rispettivi ambiti territoriali di competenza.

Ovviamente, tra le eccezioni a queste limitazioni rientrano le “comprovate esigenze lavorative” per le quali, tuttavia, il diretto interessato dovrà compilare un’autodichiarazione ai sensi degli artt 46 e 47 DPR 445/2000, sulla falsariga di quanto è già avvenuto in passato (ad esempio, per recarsi sul posto di lavoro).

Al momento, risulta che le Regioni che si sono mosse in tal senso sono state:

Anche la Campania sta per emettere un’Ordinanza dello stesso tipo, mentre è già in vigore il divieto – introdotto per tutti i cittadini campani con ordinanza n.82 – di spostarsi dalla provincia di residenza (o domicilio abituale) verso altra provincia della Campania. Sono fatti salvi i comprovati motivi di lavoro, per i quali è tuttavia necessaria l’autocertificazione (http://regione.campania.it/regione/it/la-tua-campania/coronavirus-kyxz/ordinanze-del-presidente-della-regione-campania)

26 ottobre 2020

FAI MARCHE NEWS

Iscriviti gratuitamente alle nostre NewsLetter per rimanere aggiornato sulle novità di settore.

Ti ringraziamo per la tua iscrizione, ricordati di confermare la mail ricevuta.

Share This